DOMANDE FREQUENTI

In caso di precipitazioni sparse il parco può essere frequentato. In caso di temporali (scariche elettriche) o forti venti Canyon Park viene chiuso. Nel dubbio contattateci al fine di assicurarvi che il Parco Avventura sia aperto.

Una semplice tenuta sportiva è sufficiente. Non sono accettate scarpe aperte tipo ciabatte, infradito ecc. Sono consigliate scarpe da ginnastica, meglio da trekking o simiili.

I partecipanti si spostano sui cavi e sulle piattaforme in altezza, sotto la propria responsabilità. Per questa ragione i clienti si impegnano a rispettare il regolamento interno del Parco Avventura.

Il percorso Canyon Park ha una durata media di 1h e mezza. Il tempo dipende da vari fattori quale il numero di partecipanti al gruppo e il livello di abilità.

In questo caso il limite è dato solo dall’altezza. Un adulto responsabile può accompagnare sui percorsi massimo 2 minori. L’accessibilità dipende inoltre dalla disinvoltura dei partecipanti.

Si, devono essere accompagnati da un adulto responsabile che dovrà firmare la scheda di iscrizione (assunzione di responsabilità). I minori devono essere accompagnati da un adulto responsabile, che avrà partecipato allo svolgimento del briefing e controllerà che i minori seguano sempre le regole di sicurezza.I percorsi presentano dei limiti di accessibilità per i minori.

Si, a partire da 10 anni compiuti se accompagnati da un adulto. Il percorso richiede comunque un impegno fisico e l’assoluta sicurezza in sospensione da terra. Il percorso non è adatto a persone che soffrono di vertigini.

No. La zona è soggetta a rigoroso vincolo ambientale e non sono presenti strutture per il ristoro.

È decisamente consigliabile! Ogni ora parte un gruppo con la guida. Giusto il tempo di riempire i moduli e vestirsi con i dispositivi di sicurezza forniti.

No, gli ospiti possono andare alla spiaggia, tuffarsi nella Laguna Blu o visitare la chiesa del 1500 presente all’entrata.

Canyon Park si trova sulla Strada Statale del Brennero in Località Scesta, Bagni di Lucca. Parcheggia al Canyon ParkING a 3 minuti a piedi dal Parco. Il parcheggio è gratuito e incustodito. Dal parcheggio segui la segnaletica.