DOMANDE
FREQUENTI
In caso di precipitazioni sparse il parco può essere frequentato. In caso di temporali (scariche elettriche) o forti venti Canyon Park viene chiuso. Nel dubbio contattateci al fine di assicurarvi che il Parco Avventura sia aperto. Qualora le previsioni meteo siano sfavorevoli, chi ha effettuato la prenotazione online riceverà un messaggio automatico di chiusura del parco.
Una semplice tenuta sportiva è sufficiente, in estate anche abbigliamento corto. Non sono accettate scarpe aperte tipo ciabatte, infradito ecc. Sono consigliate scarpe da ginnastica, meglio da trekking o simili.
Per Canyon Adventure si raccomandano scarpe da trekking con suola antiscivolo.
Per il SUP basta un costume o abbigliamento corto.
Per lo yoga nel bosco mettiamo a disposizione tutta l’attrezzatura necessaria all’adempimento della pratica (tappetino, cinture, block) per un massimo di 20 persone.
Per il percorso aereo i partecipanti si spostano sui cavi e sulle piattaforme in altezza, per Canyon Adventure a piedi nel canyon sotto la propria responsabilità. Per questa ragione i clienti si impegnano a rispettare il regolamento interno di Canyon Park e a seguire scrupolosamente le istruzioni della Guida Canyon Park sempre presente.
Per l’attività di SUP e SUP-Yoga è indispensabile che il partecipante sappia nuotare.
La durata di ogni attività è indicata nelle relative sezioni. Comunque indicativamente 2 ore per Canyon Zip Line, 2 ore e trenta per Canyon Adventure e 1 ora per le altre attività.
Sì, devono essere accompagnati da un adulto responsabile che dovrà firmare la scheda di iscrizione (consenso informato). I minori devono essere accompagnati da un adulto responsabile che avrà partecipato allo svolgimento del briefing e controllerà che i minori seguano sempre le regole di sicurezza.
Per Canyon Zip Line il limite è dato solo dall’altezza e dall’età (minimo 10 anni). Si raccomanda che un adulto responsabile accompagni sui percorsi i minori. L’accessibilità dipende inoltre dalla disinvoltura dei partecipanti. E’ sempre presente una Guida Canyon Park.
Per le attività nella Yoga Forest sono ammessi ragazzi dai 10 in anni in su.
Per l’attività di SUP Yoga è obbligatorio il fatto che il ragazzo/a sappia nuotare.
Sì, a partire da 10 anni compiuti se accompagnati da un adulto. Le attività outdoor richiedono comunque un minimo impegno fisico e l’assoluta sicurezza in sospensione da terra. Il percorso non è adatto a persone che soffrono di vertigini particolarmente accentuate. Per Canyon Zip Line il limite di peso massimo è 130 kg (ammessa una forma fisica soddisfacente). Per il SUP è necessario saper nuotare, sono comunque disponibili salvagenti.
No. La zona è soggetta a rigoroso vincolo ambientale e non sono presenti strutture per il ristoro. Canyon Park non ha nemmeno elettricità. È possibile comunque utilizzare la zona Relax dotata di tavoli o sul prato o spiaggia.
Presso l’area Outdoor è presente una toilette con depuratore alimentato a energia solare.
Nella Yoga Forest è presente una Compost Toilet (senza scarichi o acqua) nel pieno rispetto dell’ambiente naturale nel quale siamo immersi. Servizi basici ma ecologici insomma.
Sì. Le attività sono in gruppi con accompagnamento o un istruttore. Gli orari delle attività sono presenti in ogni relativa sezione con disponibilità in tempo reale. Non possiamo garantire lo svolgimento di attività senza prenotazione.
No. Canyon Park si trova in un luogo pubblico ad accesso libero. Si pagano solo le attività che vengono svolte. Chi non ha alcuna prenotazione non può accedere al parcheggio riservato.
Certo! Si raccomanda solo il buon senso nel rispetto dei visitatori e di altri animali (tra cui Homer il Bulldog) e di raccogliere le deiezioni. Nella Yoga Forest i cani devono essere tenuti al guinzaglio.
Siamo presenti su tutti i sistemi di navigazione. Basta digitare “Canyon Park Bagni di Lucca”.